Home » Archivio news

Archivio news

Due Maglie Nazionali

Due Maglie Nazionali - Rusty Bike - ICER Costruzioni

Se il buon giorno si vede dal mattino!

Teniamoci molto stretto questo vecchio adagio come forma di buon auspicio per il dinamico gruppo agonistico giovanile del sodalizio di Pontedassio.
I biker del RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI, sono stati impegnati domenica a Laigueglia, alla prova nazionale del Gp d’Inverno manifestazione riservata alle categorie Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16).
Quasi 400 biker hanno aderito alla manifestazione nazionale di mountain bike.
E’ stata una giornata perfetta per il team della provincia di Imperia, considerato, che il RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI, conquista due maglie nazionali.
Tra le Esordienti I anno (13 anni) passerella d’onore per Alice Siffredi, in una mattinata iniziata con la vittoria, tra gli Esordienti II anno (14 anni) del fratello Matteo Siffredi. Una doppietta fantastica!. In questa ultima fascia da registrare la sfortunata gara di Tommaso Anselmi costretto al ritiro. Al via ben 66 biker.
Negli Esordienti I anno (13 anni) si mette in evidenza Simone Alassio che riesce ad entrare nella top ten (57 atleti al via) conquistando un brillante ottavo posto. Bravi anche gli altri atleti del sodalizio di Pontedassio che hanno concluso la loro prova con grande determinazione. I loro piazzamenti: 18^ Matteo Mistrali, 29^ Alessio Fordano, 38^ Luca Verrando, 45^ Wellington Bianchino.
Nelle altre categorie. Sfortunata l’Allieva I anno (15 anni) Matilde Mistrali (costretta al ritiro), mentre Thomas Schimizzi è trentesimo (60 atleti al via) tra gli Allievi I anno (15 anni), rimarcando il ventiduesimo posto conquistato da Simone Rosselli tra gli Junior (17/18 anni).

 

COMUNICATO STAMPA 7 MARZO 2017
https://www.facebook.com/RUSTY-BIKE-Team-1387856801543996/?fref=ts

Rusty News (7 Gennaio 2017)

Rusty News (7 Gennaio 2017) - Rusty Bike - ICER Costruzioni

Campionati italiani di cliclocross 2017

Il 2017 inizia con i fuochi d'artificio per il Rusty Bike Team - ICER Costruzioni.

7 Gennaio 2017, Sivelle di Trebaseleghe in provincia di Padova. Con una temperatura di - 3 °C, si presentano in griglia di partenza 71 atleti.  Matteo Siffredi è chiamato per trentesimo e parte in 4 fila. Alle ore 10.30 il via. Gli atleti scattano su una larga strada asflaltata che termina in uno stretto fettucciato su prato e terra. Inevitabile il collo di bottiglia, che penalizza i concorrenti partiti nelle retrovie, tra questi il nostro portacolori. La corsa si delinea con una coppia al comando, Bryan Olivo e Gioele Solenne, seguiti da un gruppetto tra cui l'ex tricolore Gabriel Fede e Matteo sesto a pochi secondi. Sarebbe già abbastanza per accontentarsi, in particolare se si è saliti su una bicicletta da ciclocross da meno di due mesi, ma ci sono gamba e testa e la rimonta continua. Sotto lo striscione del traguardo Matteo è definitivamente terzo.

Luca Verrando e Alice Siffredi hanno fatto il loro debutto nelle categorie agonistiche, per entrambi la prima gara da esordienti primo anno. Entrambe le prove della durata di poco più di 30 minuti, hanno previsto 4 giri del percorso, al termine dei quali Luca, danneggiato dalla caduta causata da un avversario alla partenza, si è classificato al 34° posto ed Alice al 15°.

Per il Rusty Bike Team - ICER Costruzioni, il nuovo anno, appena iniziato, procede con gli allenamenti coordinati dal DS Tonino Marmai in vista dei prossimi appuntamenti.

 

MT

Rusty News (26 Dicembre 2016)

Rusty News (26 Dicembre 2016) - Rusty Bike - ICER Costruzioni

1a Coppa Città d'Albenga (link video)

Il ciclismo non si ferma neanche il 26 Dicembre nel giorno di Santo Stefano, come il Rusty Bike Team - ICER Costruzioni che ha schierato in occasione della 1a Coppa Città d'Albenga di ciclocross, svoltasi in località Campochiesa, undici dei suoi atleti dalla categoria G1 (7 anni) alla categoria Juniores (17/18 anni). La prova, valida anche come campionato regionale ligure di ciclocross, ha rappresentato il penultimo atto dei tredici previsti dal Trofeo Piemonte Lombardia, che si concluderà domenica 15 Gennaio a Bosisio Parini in provincia di Lecco.

I giovanissimi sono entrati in azione alle 10.30, con la categoria G1, dove la nostra Beatrice Veglio ha colto un ottimo secondo posto.

Nella categoria G2 Pietro Lupo ha vinto la batteria e terza posizione per il granitico Santiago Moretto nella categoria G3.

La G5 Martina Ricciardi è terza di categoria ed è anche buono il piazzamento dei gemelli Giacomo e Tommaso Veglio.

Alle ore 12.45 è il momento della categoria G6, dove nell'arco dei 20 minuti previsti dal regolamento, si sono dati battaglia i ragazzi prossimi al salto di categoria Esordienti. Alice Siffredi e Luca Verrando ottengono rispettivamente il quarto e l'ottavo posto in una combattutissima batteria.

Segue la prova riservata agli Esordienti secondo anno, dove Matteo Siffredi (in photo), in continua crescita, dopo una serrata competizione con il campione italiano in carica, Gabriel Fede, riesce ad avvantaggiarsi nel tratto più tecnico dell'ultimo giro, giungendo al traguardo in seconda posizione dietro all'impressionante Gioele Solenne ormai prossimo alla vittoria finale del trofeo.

Nella prova riservata alla categoria Juiniores, le due matricole Elia Roggeri e Mattia Guasco ottengo il quarto e il nono posto in classifica.

Il Rusy Bike Team - ICER Costruzioni, grazie a Matteo Siffredi ed Elia Roggeri, ottiene le sue prime maglie di campione regionale nella specialità del ciclocross.

La bella giornata di sport, si è conclusa con la prova riservata alle categorie Elite ed Under 23, dove si è assistito allo show di Marco Aurelio Fontana, uomo di punta del fuoristrada italiano, che nell'arco dei 60 minuti previsti ha dato sfoggio delle sue capacità tecniche ed atletiche.

Il prossimo appuntamento è ora per la prova nazionale più importante, ovvero il campionato italiano di ciclocross, che si terrà dal 6 all'8 Gennaio a Silvelle di Trebaseleghe (PD), dove parteciperanno alcuni degli atleti del Rusy Bike Team - ICER Costruzioni.

MT

Rusty News (11 Dicembre 2016)

Rusty News (11 Dicembre 2016) - Rusty Bike - ICER Costruzioni

Short track e ciclocross di Acqui Terme

Domenica 11 Dicembre, si è svolta ad Acqui Terme, la sesta ed ultima prova di Coppa Piemonte short track dedicata alla categoria giovanissimi e la nona prova del Trofeo Piemonte Lombardia di ciclocross.

Il Rusty Bike - ICER Costruzioni Team, ha schierato parte dei suoi atleti nelle varie batterie che si sono succedute a partire dal mattino, caratterizzato inizialmente dalla nebbia che nel corso della giornata è stata sostituita da un tiepido sole.

Ottimi i risultati, sia per le categorie giovanissimi che per quelle agonistiche.

I ragazzi della categoria giovanissimi (G1-G5) hanno affrontato un percorso fettucciato, ben disegnato, che comprendeva tratti in sterrato, sabbia ed asfalto e caratterizzato da brevi strappi in salita.

Nella categoria G2, Pietro Lupo ha dominato la batteria fino dalle prime battute, concludendo al primo posto con un buon vantaggio sul secondo.

Santiago Moretto, nella categoria G3, non riesce ad esprime il suo grande potenziale a causa dello sfavorevole posizionamento nella griglia di partenza, costringendolo a rincorrere la testa, ma completa la prova con onore.

Beatrice Temperoni, vince la batteria di categoria G4F, raggiungendo, nonostante aver disputato solo due prove su sei, il secondo posto nella classifica generale.

Nella categoria G5F, Martina Ricciardi ottiene un ottimo terzo posto in una combattutissima batteria.

 

Le categorie agonistiche, hanno affrontato un percorso che comprendeva il tratto già percorso dai giovanissimi più una pista d'atletica e un fettucciato su sterrato caratterizzato da un moderato dislivello e un tratto con ostacoli artificiali.

Nella categoria G6, Alice Siffredi e Luca Verrando hanno ben figurato, concludendo la prova rispettivamente al terzo ed ottavo posto.

L'esordiente secondo anno, Matteo Siffredi, ha conteso fino all'ultimo il secondo posto con il Campione Italiano in carica, Gabriel Fede, concludendo sotto lo striscione al terzo posto.

MT